Lo Studio Legale Ascione Ciccarelli assiste società e imprese che si trovano in stato di crisi, ovvero che hanno flussi di cassa prospettici inadeguati a far fronte alle obbligazioni nei successivi dodici mesi.
Gestione della crisi d’impresa

Avvocati per gestione della crisi di impresa
Per crisi d’impresa si intende, sotto un profilo tecnico-giuridico, la gestione di tutte le articolate problematiche che interessano le aziende e le società che si trovano in situazione di difficoltà e di squilibrio patrimoniale ed economico-finanziario in quanto incapaci di generare flussi di cassa, presenti e prospettici, idonei a garantire l’adempimento delle obbligazioni già assunte e di quelle pianificate.
Gli avvocati e i professionisti dello Studio legale Ascione Ciccarelli sono in grado di proporre soluzioni conformi alla normativa vigente (Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza) allo scopo di individuare lo strumento giuridico adatto a risolvere la crisi, ovvero a gestire l’insolvenza qualora la società non risulti più in grado di far fronte ai propri impegni di spesa.
Lo Studio legale fornisce supporto nella gestione di tutte le problematiche legate alle situazioni di crisi che l’azienda può incontrare, con l’obiettivo di evitarne l’aggravamento, consigliando le strategie più adatte per sanare e risolvere ogni possibile criticità.
Vengono supportate in termini giuridici le scelte gestorie ponendo un particolare interesse alla tutela del management e, nello specifico, per scongiurare eventuali future azioni di responsabilità che potrebbero essere azionate da soci e creditori.
Altre attività possono riguardare la preparazione di proposte di concordato preventivo da sottoporre ai creditori, accordi di ristrutturazione del debito aziendale, piani di risanamento e altro ancora.
Richiedi informazioni o un preventivo gratuito
Se stai cercando un avvocato esperto in gestione della crisi di impresa, richiedi senza impegno un preventivo o fissa un appuntamento in studio a Verona.