Lo Studio Legale Ascione Ciccarelli offre assistenza e consulenza agli amministratori di società analizzando e valutando le loro responsabilità con lo scopo di contrastare pretese risarcitorie da parte di soci o creditori dell’azienda.
Analisi e valutazione della responsabilità degli amministratori

Avvocato per analisi responsabilità amministratore di società
Gli organi gestori di una società e, quindi, gli amministratori hanno una responsabilità correlata alle scelte imprenditoriali. Le strategie gestionali sono spesso foriere di responsabilità, non solo quando è ravvisabile un comportamento doloso, ma anche nelle ipotesi di negligenza ed imperizia nella conduzione della società.
Lo Studio assiste e tutela le figure apicali delle società allo scopo di contrastare pretese risarcitorie avanzate da soci e/o creditori.
Analoghi profili di responsabilità, sebbene riferiti alla specificità del ruolo, possono interessare gli organi di controllo (Collegio sindacale), ovvero la figura del revisore.
Lo Studio, inoltre, assiste primarie realtà imprenditoriali e societarie, indifferentemente di persone (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice) e/o di capitali (società per azioni – spa, società a responsabilità limitata – srl, società a responsabilità limitata semplificata – srls, …), in tutte le questioni inerenti la responsabilità degli organi sociali (gestori e di controllo), fornendo assistenza nella proposizione dell’azione sociale di responsabilità (artt. 2393 e 2476 c.c.), ovvero nell’interesse di creditori danneggiati dall’incapienza della società debitrice (artt. 2394 e 2476, comma 6, c.c.).
Richiedi informazioni o un preventivo gratuito
Se stai cercando un avvocato esperto nell’analisi e valutazione delle responsabilità degli amministratori societari (sia nel caso di amministratore unico che di società con più soci amministratori), richiedi senza impegno un preventivo o fissa un appuntamento in Studio a Verona.